Halloween test: Quale maschera ti rappresenta di più?

Scopriamo insieme che tipo di maschera di Halloween si addice di più alle persone che le indossano. Quando scegliere è una decisione spaventosa.

Nightmare, Dracula, Frankenstain e tanti altri personaggi di questo genere vengono alla luce nella notte più paurosa dell’anno. Si tratta di quella di Halloween dove, di solito, si festeggia la giornata dei morti, mascherandosi in un terrificante modo. Ma ci sono scelte da fare inerenti al modello da decidere e a quale rende più spaventosi o più affascinanti, in base ai contesti in cui si festeggia.

 

Una mascherina disegnata
Una mascherina del tipo chirurgico con un disegno in stile horror (WebSource)

Nell’immaginario collettivo, questa è una decorrenza che si celebra imitando gli usi e i costumi dei cittadini statunitensi, ma così non è. Infatti, la festa di ogni 31 ottobre ha origini celtiche, anche se è stata diffusa nel mondo occidentale specie dopo il forte utilizzo della televisione.

Essenzialmente, non è ancora certa l’origine della festa, ma quello che si pensa è che sia dovuta al ‘Samhain’ celebrato tra le popolazioni celtiche. Il motivo per cui si compieva questo rito è relativo alla fine dell’estate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sabrina Ferilli, scena piccante con la Cuccarini: come non l’avete mai viste

LEGGI QUI: Edoardo Gori, nipote di Cristina Parodi, fu il fidanzato della figlia di un cantante: ecco di chi si tratta

APPROFONDISCI ANCHE: Paffutello da piccolo, oggi è uno dei tennisti italiani più famosi: ecco chi è

La migliore maschera di Halloween da scegliere

Una persona con dei led in faccia
Una maschera di Halloween con i led (WebSource)

Fra le varie ricerche nel web, vi sono tantissime varietà di modelli da poter scegliere per poter spaventare al meglio chiunque si voglia. Per poter decidere nel miglior modo quale maschera acquistare o affittare per la festa di Halloween, l’opportuna cosa da fare è dare un’occhiata sui vari siti di compravendita.

Fra i diversi tipi di maschere, ve ne sono alcune molto attuali e all’avanguardia sul mercato. Si tratta di mascherine chirurgiche, visto il periodo di pandemia, con diversi disegni horror sopra. Ma non solo, ve ne sono altre ancora più futuristiche, che si mostrano con delle luci led sul viso.

Insomma, non sono a disposizione soltanto i vecchi modelli di maschere sul web, come quelli di Saw o di qualsiasi tipo di mostro si voglia. Ma alcuni nuovi tipi possono fare proprio al caso giusto, per una festa o per qualsiasi bambino voglia gridare: “dolcetto o scherzetto?”.

Impostazioni privacy