Francesca Dellera, dal successo alla vita riservata lontano dai riflettori

Francesca Dellera, è stata una delle icone di bellezza più desiderate negli anni ’80 e ’90, la sua splendida carnagione color porcellana e i riccioli ramati hanno stregato gli appassionati del cinema italiano ed internazionale.

A scoprire questa bella ragazza di Latina, fu Tinto Brass. Sottraendola dal mondo della moda le fece fare subito un film: Capriccio, uscita nel 1987, che ha ufficialmente consacrato il suo ruolo nel grande schermo.

Francesca Dellera, attrice
Francesca Dellera, attrice

Avrebbe voluto studiare, ma aveva bisogno di guadagnare. “Mio padre faceva il commercialista — racconta Francesca Dellera in un’intervista al Corriere della Sera — ma ebbe dei problemi e siccome mia madre aveva sempre fatto la casalinga, io dopo il liceo abbandonai l’idea di proseguire. Non ero una grande studiosa, però non mi sarebbe dispiaciuto continuare”.

LEGGI QUI>>> Alba Parietti e il cancro: “Non lo dissi a nessuno”

Bella era bella, quindi non faticò molto a ritagliarsi subito uno spazio nella moda come fotomodella. “Arrivai a guadagnare in un giorno, quello che mio padre racimolava in un mese. Essere indipendente economicamente è sempre stata una mia priorità. Potrei morire piuttosto che dipendere da qualcuno”.

Da quell’esperienza al cinema con Tinto Brass  la carriera e la fama di Francesca Dellera videro una repentina ascesa e gli impegni lavorativi crebbero a vista d’occhio, anche e soprattutto in Francia. Incontrò il maestro Fellini, Alberto Moravia le fece un’intervista.

Molti uomini famosi persero la testa per la sua avvenente bellezza, tra tutti Prince che con lei dimenticò addirittura Kim Basinger.

Francesca Dellera e Prince
Francesca Dellera e Prince

Nel 2006 però, la sex symbol scomparve totalmente dalle scene, lasciando il suo pubblico orfano e senza alcun tipo di spiegazione.

Ecco come vive la Dellera oggi

Nel presente l’attrice è scomparsa dalle cronache. “Ho fatto una vita intensa, esagerata, internazionale, dove ho ottenuto tanto, ma il successo e la popolarità sono esperienze molto violente quando si vivono da giovani. Per questo, poi, ho fatto del tutto per scomparire. Oggi impera l’apparire a tutti i costi, io lo chiamo “presenzialismo disperato”, una deriva narcisistica da cui prendo le distanze. Non mi interessano i social, trovo orribili i selfie….

LEGGI QUI>>> Tinto Brass e la confessione spudorata sull’attrice: “… Nelle parti intime non aveva peli”

LEGGI QUI>>> Claudia Koll spunta il figlio segreto: ecco chi è

In una vita così esagerata Francesca Dellera ha vissuto tre lutti, oltre alla morte dei suoi genitori anche l’uomo che lei amava si è tolto la vita. Oggi vive con un musicista francese. Sul futuro, l’attrice ha dichiarato: “Non ho programmi, è la vita stessa che prende decisioni per noi. E allora vivo alla giornata, sono una cicala”.

Impostazioni privacy