Pippo Baudo, un’attrice lo aspettò in mutande: il retroscena

Super Pippo, oltre ad essere stato uno dei più grandi conduttori della tv italiana, ha avuto una vita sentimentale movimentata: un paio di mogli e qualche scappatella qua e là

Pippo Baudo, da Militello, siciliano di origine controllata, è stato uno tra i personaggi dello spettacolo italiano, tra i più amati. Laureato in giurisprudenza, da buon gemelli, è stato da sempre innamorato del mondo dello spettacolo, tanto di desiderare, come confessò a Maurizio Costanzo, “di volere entrare in quella scatoletta, chiamata tv”.

Pippo Baudo
Pippo Baudo

Celebre la sua frase: “L’ho inventato io” ha realizzato oltre 150 programmi, diversi film e anche brani musicali scritti pure per altri artisti: “Pippo nazionale”, così come viene chiamato dai suoi colleghi e dal pubblico, ha superato i 60 anni di carriera e ha coinvolto nei suoi show diverse generazioni, oltre che aver lanciato in tv numerosi artisti: da Laura Pausini a Giorgia, da Lorella Cuccarini a Beppe Grillo.

LEGGI QUI>>> Pippo Baudo, il mantenimento che versa a Katia Ricciarelli è impressionante: ecco la somma

Tanti i programmi per la Rete Ammiraglia: il varietà e la cultura erano il suo forte. Indimenticabili le 13 edizioni del Festival di Sanremo, dove ha lanciato la moda della valletta-conduttrice bionda e bruna.

Essendo un personaggio assai esposto ha avuto una vita sentimentale movimentata. Baudo ha due figli: Alessandro, avuto da Mirella Adinolfi, nato nel 1962 (ma riconosciuto solo nel 1996), e Tiziana, (divenuta sua segretaria) nata nel 1970 dal suo matrimonio con Angela Lippi. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli e una più breve con Adriana Russo, il 18 gennaio 1986 ha sposato in seconde nozze il soprano Katia Ricciarelli, dalla quale si è separato nel 2004.

18 anni d’amore con il soprano ma costellati anche da grandi momenti di difficoltà e tradimenti. Ma alcuni hanno, anche, ipotizzato che uno dei motivi che hanno spinta Katia Ricciarelli ad allontanarsi dal marito era per il fatto che lei voleva diventare mamma.

La proposta indecente di Sharon Stone

Secondo quanto raccontato nel corso degli anni da Pippo Baudo, la celebre attrice hollywoodiana Sharon Stone ospite sul palco del Festival di Sanremo nel 2003, avrebbe cercato di conquistarlo facendosi sorprendere, nella propria camera d’albergo, quasi nuda. Ma cosa c’è di vero in tutta questa storia? “Un giorno vado a trovarla nel suo albergo, entro nella stanza e lei era distesa sul letto solo con gli slip”. 

Pippo Baudo e Sharon Stone
Pippo Baudo e Sharon Stone

LEGGI QUI>>> Avete mai visto Alessandro Baudo, il figlio di Pippo? Sono praticamente due gocce d’acqua

LEGGI QUI>>> Katia Ricciarelli, la confessione mai fatta su Pippo Baudo: “Mi chiese di abortire”

Nonostante le avance di lei, che addirittura in stanza gli avrebbe strappato gli occhiali e lo avrebbe incitato a guardarla, Super Pippo ha resistito all’attrice di Basic Istinct, all’epoca era un uomo sposato.

Sul palco dell’Ariston fece scalpore però il bacio con la lingua. Sharon, aveva premeditato tutto? Era l’antipasto prima della cena in camera? Non sappiamo molto, l’unica cosa certa è che Pippo ha perso un’occasione. 

 

Impostazioni privacy