Principe William, scontro con Carlo: c’entra Lady Diana

I rapporti nella Royal Family sono sempre più tesi. Dopo l’allontanamento di Harry in California insieme a Meghan, sembrano esserci frizioni anche tra William e suo padre Carlo. 

William, sembrerebbe aver ereditato da Lady Diana, sua madre tante caratteristiche: l’amore per i figli, la famiglia ma soprattutto le persone più bisognose.

Il principe William da ragazzo
Il principe William da ragazzo

E’ lui, il duca di Cambridge, il più amato dalla Regina Elisabetta e dai sudditi della Corona. Mai come in questo periodo il Principe William – coadiuvato da Kate Middleton, sua moglie– gode del favore della stampa inglese, a differenza di suo fratello, Harry, fuggito per amore di Meghan in California.

LEGGI QUI>>> Royal Family: il principe William ha tradito Kate Middleton | Ecco con chi

L’erede al trono d’Inghiterra piace perché: è un principe, una categoria in via di estinzione, ma ancora il sogno di molte donne e, tra l’altro, diventerà re.  Ha sposato una commoner, una donna che non era del suo stesso rango. È un tipo responsabile, un padre con la testa sulle spalle, che vuole far crescere Prince George e Princess Charlotte nella normalità.

È stato il primo rappresentante della famiglia reale a voler lavorare e donare il suo salario in beneficenza. È un filantropo ed è coinvolto in molte attività di beneficenza. È patrono di Centrepoint, proprio come la madre, un’organizzazione per i giovani senza tetto e supporta il Tusk Trust, dedicato a preservare gli animali d’Africa. È sportivo, William è un bravo giocatore di polo, un surfista, gioca a tennis, rugby e calcio. E con Kate ama sciare.

Il principe William, a favore dei più deboli

Il duca di Cambridge, ha tutta l’intenzione di rendere la Corona più inclusiva. Stando alle indiscrezioni targate The Telegraph, infatti, William vorrebbe aprire una delle residenze reali per regalare ai meno fortunati una dimora sicura e calda.

William e Lady Diana
William e Lady Diana

William deve essere rimasto impressionato quando con Diana e Harry visitò da bambino l’ente “The Passage” tanto da esserci ritornato lo scorso settembre e aver lodato “la dignità e il rispetto che mostrate a ogni persona che entra da questa porta”.

Senza contare che nel tragitto da casa a scuola, spesso George, Charlotte e Louis vedono persone a terra, che dormono tra i cartoni: “Ogni volta che vedo qualcuno che dorme per strada lo faccio notare e ne parliamo”.

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta, terrorizzata: teme per il nipote

LEGGI QUI>>> Il principe William nasconde un segreto: Kate lo conosce bene

William ha a cuore da tempo le condizioni dei senzatetto: per capire effettivamente le difficoltà a cui vanno incontro, infatti, nel dicembre 2009 spese una notte intera con loro.

Un altro punto di domanda è legato a Carlo: la residenza che William vorrebbe riadattare per i senzatetto si trova in Cornovaglia, dunque appartiene a suo padre.

Questo potrebbe acuire i rapporti padre-figlio? Già Carlo in passato avrebbe criticato alcune scelte magnanime del figlio perchè troppo naif.

 

 

Impostazioni privacy