Ricordate Debora Caprioglio, la pupilla di Tinto Brass: ecco oggi cosa fa

Debora Caprioglio e la sua carriera fitta di impegni, fra cui la partecipazione ai film erotici di Tinto Brass. Scopriamo insieme che fine ha fatto.

Gli anni ’80-’90 sembrano ormai lontani, ma alcuni volti della tv e del cinema restano nell’immaginario collettivo. Come Debora Caprioglio, che ha mostrato, senza veli, la sua avvenenza, specie nei film di Tinto Brass. La sua carriera è fatta anche di altre ottime interpretazioni, ma oggi ha deciso di dedicarsi a tutt’altro.

 

Debora Caprioglio sorridente davanti ai fotografi
Debora Caprioglio durante la cerimonia di consegna dei ‘Telegatti’ (GettyImages)

Nel 1988 è avvenuta la sua prima comparsa sul grande schermo, ma è successo in tenerissima età, appena diciottenne, dove il suo sogno iniziava ad avverarsi. Scoperta dal regista Klaus Kinski, ne diviene fidanzata dopo poco, ma la relazione, fatta di una differenza di età considerevole, è durata relativamente poco. Poi la svolta, viene scovata da Tinto Brass che professionalmente si innamora del suo volto, fino a chiamarla a casa.

La stessa attrice ha raccontato di quando arrivò la chiamata del regista e del fatto che a rispondere fu la madre, la quale, ironicamente, ha reagito alla presentazione del noto personaggio dicendo: “e io sono la regina Elisabetta”.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Patty Pravo e la separazione con Riccardo Fogli: tutta la verità dopo anni

LEGGI QUI: Il principe Harry è malato: purtroppo le cure non hanno avuto effetto

APPROFONDISCI ANCHE: GF Vip: Manuel e le avances spinte a Lulù: fuori controllo

L’attuale vita di Debora Caprioglio

Debora Caprioglio con abito scuro
Debora Caprioglio sorridente e con abito nero (GettyImages)

L’attrice ha intrapreso diverse strade durante la sua vita professionale. Debora Caprioglio, però, dopo i film di Tinto Brass divenne una sex symbol italiana molto amata anche all’estero, fino alla metà degli anni ’90. Infatti, dopo aver recitato in un film drammatico di Francesca Archibugi, ha deciso di abbandonare la parte della ragazza erotica ed ha iniziato a dedicarsi specialmente al teatro.

L’attrice è molto attiva anche nelle fiction in tv e nei programmi televisivi, dove ha anche condotto in passato ‘Buona domenica’. Sulla vita privata della ragazza si sa poco e quello che mostra sul suo profilo Instagram non è indicativo della sua quotidianità. Nel 2018, però, ha deciso di mostrarsi nello spettacolo ‘Debora’s love’, durante alcune serate in cui parla, a mo di monologo, della sua vita amorosa.

Impostazioni privacy