Carmen di Pietro e Sandro Paternostro: la verità sulla coppia

Carmen di Pietro, soubrette degli anni ’90, è stato un personaggio vulcanico che ha fatto molto discutere per le sue love story: da quella segreta con Maradona al matrimonio con il giornalista Sandro Paternostro. 

La carriera di Carmen di Pietro è stata piena di aneddoti e soprattutto di diverse opportunità di lavoro come attrice e showgirl. In passato è stata anche una modella, la sua incredibile bellezza e il suo corpo generoso la spinsero a partecipare a Miss Italia quando era solo una ragazza.

L'esplosiva Carmen di Pietro
L’esplosiva Carmen di Pietro

Finì al centro dell’attenzione e del gossip quando le scoppiò una protesi in aereo, vicenda davvero chiacchierata che le fece conquistare non posa visibilità. Sbarcò poi sul piccolo schermo al fianco di Gianni Ippoliti.

Da quel momento è diventata sempre più nota e apprezzata, l’abbiamo vista in molti programmi come Ci vediamo in tv, La vita in diretta, Alle due su Rai 1, L’Italia sul 2Nel 2004 ha partecipato come concorrente a L’Isola dei famosi, l’anno successivo ha ricoperto i panni di soubrette a Domenica InSul piccolo schermo è diventata negli anni una presenza fissa nelle trasmissioni di Barbara d’Urso, come opinionista.

LEGGI QUI>>> Ricordate Carmen Di Pietro? Ecco la soubrette che fine ha fatto

Anche la vita sentimentale di Carmen di Pietro è stata burrascosa e piena di colpi di scena. Non si può non ricordare la storia segreta con Diego Armando Maradona, durata un anno e mezzo.

Nel giorno della morte del campione argentino, Carmen Di Pietro è tornata a parlare della liaison che ha avuto con Diego tanti anni fa, quando Maradona giocava ancora in Italia, nel Napoli. “Ero la sua fidanzata negli anni ’90”, ha assicurato la Di Pietro sui social network.

Dell’epoca non ci sono però foto, una situazione che la Di Pietro ha così giustificato: “Allora ero spensierata, libera e lui era un idolo. Ero innamoratissima, ma non è che pensassi al matrimonio. Ero così giovane. Facevo i primi provini come modella, era l’epoca in cui dormivo sui treni, figurati se pensavo a chiamare i fotografi”.

Il matrimonio con Sandro Paternostro

Sicuramente la storia più importante per la showgirl partenopea è stata quella con il giornalista: Sandro Paternostro, storia ostacolata dai figli, per la troppa differenza d’età.

Carmen Di Pietro incontrò colui che diventò il suo futuro marito nel 1993. I due furono fidanzati per cinque anni, prima di decidere di sancire la loro unione con il matrimonio. Fu nel 1998 che vennero celebrate così le nozze tra la showgirl e il giornalista televisivo.

Carmen di Pietro e Sandro Paternostro
Carmen di Pietro e Sandro Paternostro

Il giornalista Sandro Paternostro era allora il corrispondente Rai da Londra. Il matrimonio con la Di Pietro fece scalpore, ai tempi, per la grande differenza di età che esisteva tra i due. Paternostro aveva infatti 76 anni, mentre Carmen 33.
La showgirl rivelò, in alcune interviste, che a farla innamorare del giornalista era stata la sua incredibile ironia tra l’inglese e le sue origini siciliane, sottolineando, tra le sue qualità, anche il grande fascino e la cultura.

LEGGI QUI>>> Simona Ventura, il disastro che l’ha messa alle strette: il punto più basso

LEGGI QUI>>> Ilaria D’Amico e il segreto su Gigi: “…Ogni tanto mi arrivano delle botte”

Il matrimonio ai tempi non fu visto di buon’occhio neanche dai due figli di Paternostro, ovvero Roberto e Alessandra, che accusarono la Di Pietro di essere interessata solo all’eredità del padre.

Dopo una brutta malattia, il giornalista tv morì e la “vedova allegra” ereditò una pensione di 3mila euro al mese oltre a numerosi immobili di proprietà. 

Impostazioni privacy