Publicato il: sab, Giu 4th, 2016

E’ Morto Muhammad Alì addio al campione Cassius Clay



E’ morto il pugile più conosciuto del mondo, Muhammad Alì, si è spento a 74 anni per complicazioni respiratorie, il campione del mondo Cassius Clay, una star nel ring e fuori.

La Morte di Muhammad Alì

La notizia del ricovero per complicazioni respiratorie è arrivata ieri, ma dalle fonti reperibili online non sembrava tanto grave, invece l’aggravarsi dell’Alzheimer ha avuto la meglio su Muhammad Alì che si è spento.

Era ricoverato in ospedale a Phoenix dallo scorso giovedì, solo ieri le sue condizioni di salute sono precipitate, il suo ultimo ricovero risaliva a gennaio del 2015.



Il campione, Muhammad Alì (nome adottata dopo la sua conversione all’Islam, il suo vero nome era Cassius Clay), ha abbandonato definitivamente il ring nel 1981.

Era un campione dentro e fuori dal ring. Il suo impegno per i diritti umani, il suo secco “no” alla guerra in Vietnam e le sue battaglie lo hanno reso celebre agli occhi del mondo anche per il suo lato umano.

La notizia della morte di Muhammad Alì ha fatto il giro del mondo in pochissimi minuti. Addio Alì.

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: Tags html utilizzabili: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>