Published On: ven, Mag 19th, 2017

19 Maggio 2017 Scossa di Terremoto in Umbria e nelle Marche

Share This
Tags


19 Maggio 2017, un terremoto ha fatto tremare le Marche e l’Umbria, secondo i dati riportati dall’Ingv la scossa sarebbe superiore al terzo grado della scala Richter, colpite le province di Ascoli Piceno, Rieti e Perugia.

Una scossa di terremoto di oltre il terzo grado della scala Richter ha colpito Marche e Umbria oggi 19 maggio. Dai primi dati sembrerebbe che la magnitudo sviluppata dall’evento sismico di oggi sia di 3.3 gradi, fortunatamente non vi sono segnalazioni di danni o feriti.



Il terremoto si è registrato alle 6.46 di stamattina, la localizzazione geografica è a 42 km ad ovest di Teramo, 46 km ad est di Foligno, 49 km a nord ovest dell’Aquila e 52 km ad est di Terni.

Stamane alle 10.02 è stata poi registrata una seconda scossa di terremoto di magnitudo 3.2 della scala Richter, in provincia di Perugia, a Norcia con ipocentro a 11 chilometri di profondità.

 

guadagna online

Fonte WEB.

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>