Pubblicato Il: Mar, Mag 23rd, 2017

25 anni fa la strage di Capaci, moriva Giovanni Falcone, la moglie e la scorta

Ultimo Aggiornamento

23 Maggio 2017, a venticinque anni dalla strage di Capaci puntualmente viene alla mente il ricordo di Giovanni Falcone, la sua scorta e la moglie, una carneficina.

Sarebbe inutile parlare di quanto successe 25 anni fa, chi c’era lo ricorda benissimo quel caldo giorno, le lamiere delle auto, il fuoco e la terra smossa. Chi c’era ricorda benissimo i notiziari con le immagini ancora sfocate, lontane dall’alta definizione di oggi, ma che hanno lasciato un segno ben deciso nei ricordi.

Oggi è il giorno per ricordare quanti sono morti nella strage di Capaci, il Giudice Falcone, la sua scorte, la moglie Francesca Morvillo, sono morti pur conoscendo i rischi, sono morti per dare libertà.

Oggi è facile parlarne, dopo 25 anni, sono cambiate tante cose, la Mafia c’è sempre, ma è sempre più debole e questo è grazie al sacrificio di grandi uomini che fanno “grande” la nostra Italia, oggi è solo il giorno per dire Grazie a Giovanni Falcone, alla sua scorta e a sua moglie, grazie per essersi sacrificati ed averci donato un Paese migliore di come lo avete lasciato.


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>