Published On: mar, Mag 30th, 2017

Occhio al finto WhatsApp su Google Play Store oltre 50.000 download!

Share This
Tags


30 Maggio 2017, E’ allerta per il lancio di un finto WhatsApp sul Play Store di Google, una applicazione con nome molto simile ma che contiene malware o altro codice malevolo atto ad infettare i cellulari, Google non sembra reattivo nella eliminazione dell’APP.

Non è la prima volta che capita di trovare sul Play Store di Google qualche applicazione che richiama, almeno con nome e grafica, applicazioni molto celebri, questa volta è capitato a WhatsApp, una finta applicazione chiamata Whatshup, è presente sul Play Store di Google dal 14 maggio.



Solo nelle scorse ore, dopo diversi giorni e probabilmente segnalazioni, l’applicazione è stata eliminata e anche lo sviluppatore è stato bannato dallo store di Google, ma la versione finta e malevola di WhatsApp è rimasta indisturbata sul sito per ben due settimane, raggiungendo ben 50.000 download.

Il successo rilevante, in realtà è bastato sfruttare la similitudine dei nomi per ottenerlo, normalmente ci vogliono anni per una normale app per arrivare a questi numeri, ma se si pensa all’eventuale danno che può creare è facile immaginare di che portata potrebbe essere l’infezione.

 

 

guadagna online

Nel caso qualcuno l’abbia scaricata ed installata? Il consiglio è di eliminarla subito ed installare un Tool Antivirus che si aggiorna per verificare in futuro che l’apparato sia pulito da eventuale codice infetto.

Tag Notizia

  • dowload google play store

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>