Published On: mer, Ott 11th, 2017

La Nuova Guerra Fredda – USA COREA del Nord. Bombardieri USA in manovra sulla Corea del Nord

Share This
Tags


11 Ottobre 2017, Avvistati nella notte grazie ai jet di Seul nei cieli della penisola coreana due bombardieri strategici B-1B degli USA, la nuova guerra fredda è iniziata.

Sono stati avvistati nella note due bombardieri B-1B appartenenti agli USA, sorvolavano i cieli della Corea del Nord, è l’ultima prova di forza nei confronti della Corea, erano partiti nel pomeriggio da Guam.

Alle 20.50 sono entrati nella zona di difesa coreana, stando alle dichiarazioni del Comando di Stato maggiore di Seul i due caccia americani erano impegnati nella simulazione di un attacco aria terra sul mare del Giappone.



La vicenda della Corea del Nord e degli USA riporta alla memoria la Guerra Fredda, ma a differenza di quest’ultima le minacce sono meno velate e le azioni intimidatorie più pressanti, ma stando ai fatti si potrebbe definirla, almeno per ora, una vera e propria nuova guerra fredda, basandoci solo sulle dimostrazioni di forza che si spera rimangano tali.

guadagna online

Il braccio di ferro tra Donald Trump e Pyongyang a suon di test nucleari e spiegamento di forze ricordano tristemente il periodo compreso tra il 15 e il 28 ottobre del 1962 quando il mondo arrivò sull’orlo del disastro nucleare.

Tag Notizia

  • guerra usa corea ultima notizia
  • ultime notizie della guerra corea del nord12 ottobre 2017
  • usa corea del nord guerra
  • usa-corea del nord

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>