Pubblicato Il: Sab, Ott 21st, 2017

Accadde oggi: Thomas Edison il 21 Ottobre 1879 testò la prima lampadina funzionante!

Ultimo Aggiornamento

21 Ottobre 2017, Accadde oggi, ben 138 anni fa! Thomas Edison il 21 ottobre del 1879 testò la prima lampadina ad incandescenza funzionante, una scoperta che rivoluzionò il Mondo.

Ben pochi lo ricordano, Thomas Edison, i suoi brevetti le ricerche e le invenzioni, ben pochi quando accendono una luce sanno chi l’ha inventata, ebbene si, fu lui, Thomas Edison ad accendere “la prima lampadina funzionante” e proprio il 21 ottobre di 138 anni fa, era il 1879.

Thomas Edison è stato un inventore ma sopratutto un imprenditore, brevettando tantissime scoperte che hanno rivoluzionato il Mondo dell’era moderna, quella dell’energia elettrica.

Inutile sarebbe parlare della sua vita e delle sue invenzioni, non basterebbe un libro, ma è fondamentale sottolineare quanto un oggetto semplice, come una lampadina, che oggi diamo praticamente per scontato abbia cambiato per sempre le abitudini e le consuetudini del Mondo, possiamo quasi affermare che “Thomas Edison” ha illuminato tutte le nostre vite, neppure potremmo immaginarcelo un mondo al buio oggi.

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>