Pubblicato Il: Gio, Ott 26th, 2017

Indonesia, uno strano animale marino morto si spiaggia (Video)

26 Ottobre 2017, è successo in Indonesia, uno strano animale marino morto si è spiaggiato, il video è subito diventato virale ed in questi giorni sta attirando la curiosità di tante persone.

Il video risale allo scorso 10 maggio, quando ha fatto la sua comparsa, cosa mostra? Uno strano animale marino, che non si può classificare in nessuna specie conosciuta ad oggi, morto e spiaggiato.

Cosa ha di davvero strano? E’ enorme! L’animale è lungo ben 22 metri e largo 4, quindi è difficile pensare che si tratti di una “bufala”, ma di che specie si tratta?

Difficile stabilire anche questo! L’animale è infatti in stato di composizione molto avanzato, ma alcuni esperti si sono già pronunciati con queste ipotesi:

La creatura spiaggiatasi in Indonesia è un Calamaro Gigante

Un calamaro gigante, è questa una delle prime ipotesi, il problema è che sia il calamaro gigante che il calamaro colossale (rispettivamente Architeuthis e Mesonychoteuthis hamiltoni) non sono compatibili con le misure dell’animale spiaggiato. Un calamaro gigante può arrivare a 13 metri e uno colossale a 15, una differenza notevole.

Le immagini del video non sono proprio perfette, più che altro per le inquadrature, ragion per cui è difficile analizzare l’animale nei dettagli, ma gli esperti sono concordi su un elemento: si tratta comunque di un cetaceo dalle dimensioni fuori dalla norma.

Sulla vicenda si sono espressi diverse persone, il parere di molti esperti è comunque che il video sia una beffa girata ad hoc per attirare l’attenzione, benchè la dimensione dell’animale possa far pensare altro.

Il video della creatura ritrovata in Indonesia

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>