Pubblicato Il: Gio, Mag 2nd, 2019

Lucy Liu la seconda attrice asiatico-americana sulla Hollywood Walk of Fame

Ultimo Aggiornamento

02 Maggio 2019. Lucy Liu è stata premiata questa settimana con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, diventando la seconda donna asiatico-americana a ricevere l’ambito riconoscimento.

Mercoledì, l’attrice ha ringraziato Anna May Wong, la prima donna asiatico-americana a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame, per aver aperto la strada ad attrici come lei, è quanto riportato dal sito Variety .

“Quando mi sono trasferito a Los Angeles, in realtà vivevo in Vine Street, quindi è elettrizzante avere Anna May Wong, che è la prima attrice asiatico-americana, come la mia vicina”, ha detto Lucy Liu nel suo discorso. “Cento anni fa, era una pioniera mentre sopportava il razzismo, l’emarginazione e l’esclusione”.

“Potremmo davvero iniziare da sola la nostra piccola Chinatown”, ha scherzato, mentre le loro stelle si trovano in prossimità della Walk of Fame.

Liu, 50 anni, ha detto che la gente parla spesso del suo “successo mainstream” e di come ha aperto altri asiatici per entrare nel settore, ma ha detto che è stata fortunata ad avere “apripista” come Wong e la star d’azione Bruce Lee .

“Se il mio corpo di lavoro in qualche modo ha contribuito a colmare il divario tra i ruoli stereotipati, prima dati ad Anna May, e il successo mainstream oggi, sono entusiasta di aver fatto parte di quel processo”.

Ha poi ringraziato lo show che ha creato David E. Kelly per averla scelta nella commedia di successo degli anni ’90 “Ally McBeal”.

“David, grazie per avermi concesso una possibilità”, ha detto, prima di ringraziare anche i suoi genitori.

“Questo onore onirico che sto ricevendo oggi afferma che chiunque si senta un estraneo può prendere il suo posto tra le stelle”, ha detto. “Grazie mille.”

A disposizione per la cerimonia c’erano anche membri del cast di “Charlie’s Angels”, tra cui Drew Barrymore e Cameron Diaz .

Vota questo articolo

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>