Pubblicato Il: Mar, Mag 21st, 2019

Morto Niki Lauda, il campione di F1 ci lascia a 70 anni

Ultimo Aggiornamento

21 Maggio 2019. E’ morto Niki Lauda, campione indiscusso di Formula 1. Era ricoverato per problemi renali in una clinica in Svizzera, l’ex pilota di Formula 1 Austriaco ci lascia, aveva solo 70 anni.

Niki Lauda, una leggenda della Formula 1, ben per tre volte si è “laureato” campione del Mondo. L’annuncio della morte di Niki Lauda, arriva proprio dalla famiglia che con una nota scrive: “Con profonda tristezza annunciamo che il nostro amato Niki è morto pacificamente con la sua famiglia accanto lunedi”.

Il pilota era stato ricoverato in una clinica privata Svizzera per problemi ai reni, la scorsa estate aveva subito un trapianto di polmone. L’incidente avuto in formula uno nel 1976 ha, purtroppo, segnato in maniera indelebile la sua saluta, e lo ha condizionato per tutta la vita. Nonostante, infatti, il ritorno alle corse, dopo il gravissimo incidente del 1976, che l’ha lasciato sfigurato al volto ed ha danneggiato gravemente i polmoni, Niki Lauda era tornato a correre, ma la sua salute è comunque rimasta segnata gravemente.

Era nato a Vienna, in Austria, il 22 febbraio del 1949. Niki Lauda ha vinto tre titoli mondiali di Formula 1, nel 1975, 1977 e l’ultimo nel 1984. E’ universalmente considerato tra i migliori piloti della storia, ma la sua vicenda non si limita alle corse di Formula 1. Niki Lauda è stato un imprenditore coraggioso, arrivando a fondare anche una compagnia aerea. Ieri, lunedi, il mondo ha perso una persona, un uomo unico, oltre ad un pilota indimenticabile.

Ancora non è nota la data del funerale, che in tutta probabilità si terrà in maniera strettamente riservata.

Morto Niki Lauda, il campione di F1 ci lascia a 70 anni
5 (100%) 2 vote[s]

Tag Notizia

funerali lauda

nascita e morte di niki lauda

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>