Pubblicato Il: Mer, Mar 18th, 2020

Parigi senza persone, un balzo in dietro alla Seconda Guerra Mondiale

18 Marzo 2020. Le misure restrittive intraprese dalla Francia, molto simili a quelle italiane, svuotano le città come Parigi, non si vedeva la città deserta probabilmente dalla Seconda Guerra Mondiale.

Le foto sono impressionanti, la città, Parigi, senza persone, svuotata dall’effetto delle misure restrittive intraprese per combattere l’emergenza del coronavirus, una città vuota, senza persone, senza rumore.

Sembra quasi rievocare la conquista di Parigi da parte di Hitler, quando il dittatore volle visitare la sua conquista. Le foto di Parigi vuota sembrano una rivisitazione delle foto dell’epoca, solo piu’ colorate e definite.

Intanto i contagi aumentano, le misure restrittive serviranno a contenere la pandemia di coronavirus ma come per l’Italia ci vorrà del tempo prima di stimare i numeri.

E’ la vicenda italiana che pian piano si ripete in tutto il Mondo. #iorestoacasa dovrebbe essere tradotto in tutte le lingue.


Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>