Pubblicato Il: Gio, Mar 19th, 2020

Coronavirus la pandemia non si ferma Conte proroga lo stop oltre al 3 aprile

Ultimo Aggiornamento

19 Marzo 2020. Coronavirus i contagi non si fermano e si palesa l’ipotesi di Giuseppe Conte di prorogare la chiusura totale di tutte le attività non indispensabili e le scuole oltre il 3 aprile.

A parlare di una proroga delle misure per contrastare la pandemia di Coronavirus è stato lo stesso Premier Giuseppe Conte al Corriere della Sera. L’ipotesi della quale già si faceva un gran parlare nelle ultime ore sta divenendo pian piano una realtà.

AL momento le misure restrittive iniziano a funzionare, ma arrivati al picco del contagio non si potrà subito tornare alla normalità, è normale che sia cosi, quindi tali misure devono essere di fatto prorogate.

Con questa ipotesi già si inizia a parlare di una nuova manovra, come è giusto che sia, sperando che questa volta si pensi e si valuti bene ogni possibilità. L’anno bianco tanto caro a Salvini probabilmente sarebbe la cura migliore per l’economia, unitamente ad una iniezione di liquidità e vantaggi ulteriori per le aziende, ma l’Italia ha la forza e, sopratutto, l’influenza con l’UE per fare una operazione simile?

Finora dall’UE solo grandi parole, ma di fatto, oltre ai complimenti per il coraggio, nulla è stato fatto, speriamo che nei prossimi giorni riusciamo a sentirci anche piu’ europei, fin ora siamo solo coraggiosi italiani.


Tag Notizia

03 aprile 2020 ipotesi proroga

conte proroga ancora la pandemia

Autore

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Commenta l'articolo

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>