Published On: Gio, Feb 18th, 2021

Il nuovo Governo Draghi – Eroi contro il virus?

18 Febbraio 2021. E’ da molto che non parliamo di politica, ma le novità del momento ci impongono  di farlo, sopratutto alla luce del nuovo Governo Draghi, un governo con maggioranza larga, il governo che dovrebbe traghettarci fuori dalla catastrofe del coronavirus.

Incassata la maggioranza il governo Draghi va avanti. Il primo passo? Cambiare il recovery plan. A dire il vero la bozza precedente non convinceva nessuno! Pochi investimenti e probabile poco sviluppo. L’Italia nella catastrofe del coronavirus si trova ora ad affrontare una sfida immensa. Quella di ripartire, come nel dopoguerra, quando sono state eliminate le macerie per far strada ad una nuova Italia, fatta di gente che lavora, di aziende, di industrie, che hanno generato benessere al punto da farci diventare una potenza. Come nel dopoguerra dove il piano Marshall ci ha dato i fondi per ripartire oggi vi è il recovery plan. Ecco, cosa altro dire? Che bisognerebbe spendere quei soldi come quando li si è spesi in quegli anni. Dando fiducia, investendo, perchè gli investimenti se ben fatti tornano! Non è ora di pensare al “Green”, se si investono male quei soldi l’Italia diventerà “Green” per la putrefazione!

E’ ora di ricostruire, seriamente, ricostruire tutto quel tappeto di aziende che sono in bilico.


About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>