Published On: Gio, Giu 3rd, 2021

La leggenda della morte Paul McCartney, tutto un falso spiegato in 2 righe!

03 Giugno 2021. La leggenda della morte di Paul McCarney è una delle più prolifiche “leggende metropolitane” della musica, ma tutto si può spiegare con una sola deduzione e due righe di questo articolo!

La morte di Paul McCartney antefatto e nascita della leggenda

Il tutto nasce nel 1969, quando un disk jokey, Russell Gibb, il quale raccontò che la sera precedente aveva ricevuto una telefonata nella quale un ascoltatore che si era presentato come “Tom” e gli aveva confessato di essere a conoscenza di un clamoroso segreto: Paul McCartney era morto in un incidente stradale alle 5 del mattino di mercoledì 9 novembre 1966.

Stando alle notizie Paul dopo aver litigato con gli altri componenti della band, sarebbe salito in auto e andato via dagli studi di registrazione, adirato. Lungo il tragitto avrebbe incontrato una ragazza che faceva l’autostop. La ragazza si chiamava Rita e gli raccontò che stava scappando di casa perché era incinta e, contro il parere del suo ragazzo, aveva deciso di abortire. Solo lungo una stradina di campagna Rita comprese che la persona al volante era Paul dei Beatles; la sua reazione esagitata spaventò e distrasse McCartney, che non vide che il semaforo diventava rosso (oltretutto Paul era anche stanco). Pur riuscendo a evitare l’urto con un altro veicolo, l’auto del Beatle uscì di strada e si schiantò contro un albero, prendendo fuoco.

Ecco qui muore Paul McCartney e inizia la leggenda, ma finisce subito!

Perchè la leggenda della morte di Paul McCarney è un falso?

E’ semplicissimo da spiegare! Paul sale sulla sua auto, solo, poi incontra Rita, i due parlano, lui si distrae, un incidente e muoiono entrambe. Nessuno era presente a parte loro, che sono morti sul colpo. Come potremmo mai, noi o altre persone, conoscere il contenuto della loro discussione? L’inizio della leggenda è cosi concepito male che ne spiega anche la fine. Discuterne oltre sarebbe una inutile perdita di tempo.

E’ inutile riportare indizi, prove, studi, supposizioni o altro. Non reggerebbero mai questo assioma. Nessuno potrebbe mai sapere cosa si sono detti in auto due persone morte in un incidente qualche minuto prima, salvo non siano state spiate.


Tag Notizia

Paul McCartney

About the Author

- Redazione TopicNews.it - Le Tue News Online

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

code